next up previous contents
Next: Contenuto del Security Target Up: Specifiche del Security Target Previous: Specifiche del Security Target   Indice

Premessa

Un ST contiene i requisiti di sicurezza IT di un TOE identificato e specifica le misure di sicurezza funzionali e di sicurezza offerte dal TOE. Altro scopo della stesura del ST è quello di ritrovare nell'infrastruttura IT i requisiti dichiarati nel documento.
Il ST per un TOE è una base per un accordo tra gli sviluppatori, i valutatori e, dove sia appropriato, gli utenti sulle procedure di sicurezza del TOE e lo scopo della valutazione. L'uditorio per il TOE non è confinato ai responsabili della produzione del TOE e della sua valutazione, ma può anche comprendere i responsabili dell'amministrazione, la promozione, la vendita, l'installazione, la configurazione, la gestione e l'uso del TOE.
Il ST può comprendere i requisiti per, o dichiarare conformità a, uno o più PP. L'impatto di tale dichiarazione di conformità del PP non viene considerata quando all'inizio della definizione del contenuto del ST richiesto nella sotto sezione 5.3.1 si richiede una dichiarazione di conformità del PP sul contesto ricercato. Questo capitolo contiene i requisiti del ST nella sua forma descrittiva. La classe di sicurezza ASE, contenuta nella sezione 5 dei Common Criteria Ver. 2.1 Parte 3, contiene questi requisiti nella forma di componenti di sicurezza da essere usati per la valutazione dell'ST.
next up previous contents
Next: Contenuto del Security Target Up: Specifiche del Security Target Previous: Specifiche del Security Target   Indice
Gian Fabio Palmerini 2001-10-31